HOME SCUOLA CAMPI ESTIVI INFO FOTO/VIDEO VUOI PROVARE? NEWS

LA SCUOLA

I NOSTRI OBIETTIVI PRINCIPALI SONO:

• Socializzazione con gli animali: il bambino impara ad avvicinare i pony ed a conoscere gli obblighi legati al rispetto del comportamento degli animali. Se non si rispettano le regole, sarà il pony stesso a fargli capire che non si può derogare e tanto meno delegare, il pony va rispettato e curato.
  • Rispetto delle regole: dovendo confrontarsi sia con l’animale che con gli altri bambini, accetterà volentieri di sottoporsi a quelle che sono le regole collettive.
  • Socializzazione e lavoro di squadra: tutte le attività svolte sono a squadre e non individuali, questo fa si che i bambini imparino a lavorare nel rispetto l’uno dell’altro, aiutandosi fra di loro perché sono una squadra.
  • Autostima: attraverso anche i più piccoli progressi che il bambino farà nel lavoro con il pony, accrescerà la sua autostima, sono tante piccole vittorie, nell’imparare ad ottenere dal pony quello che l’istruttore chiede.
  • Imparando giocando: attraverso esercizi di abilità ed il gioco, i bambini acquisiscono tutte le nozioni “tecniche” in un linguaggio a loro comprensibile.
  • Esercizio fisico: attraverso il gioco, il bambino migliora il suo equilibrio, il suo schema corporeo ed impara a coordinare i movimenti.

I bambini possono iniziare già  a 3 anni Scarica la Brochure Informativa

E' richiesto un impegno di frequenza su base mensile.
E' possibile annullare una lezione con un preavviso di almeno 24 ore, con la possibilità di recupero*.

* possibilità di recupero ad esclusione dei corsi di avviamento.

Si organizzano campi estivi settimanali e gite scolastiche per le classi materne ed elementari.

Avvicinamento al Pony

Speciale sabato mattina dalle 10.00 alle 11.00
Corso dedicato a bambini dai 3 ai 5 anni – 2 bambini con un pony: pulizia e lezione con i mini-pony.

Avviamento all’equitazione

Speciale sabato mattina dalle 11.00 alle 12.00
Corso dedicato a bambini dai 5 ai 8 anni – 1 bambino con un pony: 45 minuti di lezione con mini-pony e 15 minuti di pulizia.

Principianti / Intermedi

Martedì, Mercoledì. Giovedì e Venerdì dalle 17.00 alle 18.00 lezione di equitazione per allievi principianti / intermedi

Intermedi

Martedì - Mercoledì , Giovedì e Venerdì dalle 15.30 alle 16.30 lezione di equitazione con prime nozioni di tecnica equestre.

Agonisti

Martedì, Mercoledì. Giovedì e Venerdì dalle 18.30 alle 19.30 lezione di equitazione su pony.

I corsi del sabato pomeriggio

Principianti – dalle 14.00 alle 15.00
Esperti – dalle 15.00 alle 16.00
Intermedi – dalle 16.15 alle 17.15