HOME SCUOLA CAMPI ESTIVI INFO VUOI PROVARE? NEWS

LA SCUOLA

EQUITAZIONE TRADIZIONALE DAI 5 ANNI E PRE AGONISTICA ED AGONISTICA.

MANEGGIO COPERTO PER BAMBINI.

AFFITTO BOX E PADDOK PER PRIVATI

ISTRUTTORI QUALIFICATI PER BAMBINI ED ADULTI

AFFILIATO F.I.S.E.

I NOSTRI OBIETTIVI PRINCIPALI SONO:

• Socializzazione con gli animali: il bambino impara ad avvicinare i pony ed a conoscere gli obblighi legati al rispetto del comportamento degli animali. Se non si rispettano le regole, sarà il pony stesso a fargli capire che non si può derogare e tanto meno delegare, il pony va rispettato e curato.
  • Rispetto delle regole: dovendo confrontarsi sia con l’animale che con gli altri bambini, accetterà volentieri di sottoporsi a quelle che sono le regole collettive.
  • Socializzazione e lavoro di squadra: tutte le attività svolte sono a squadre e non individuali, questo fa si che i bambini imparino a lavorare nel rispetto l’uno dell’altro, aiutandosi fra di loro perché sono una squadra.
  • Autostima: attraverso anche i più piccoli progressi che il bambino farà nel lavoro con il pony, accrescerà la sua autostima, sono tante piccole vittorie, nell’imparare ad ottenere dal pony quello che l’istruttore chiede.
  • Imparando giocando: attraverso esercizi di abilità ed il gioco, i bambini acquisiscono tutte le nozioni “tecniche” in un linguaggio a loro comprensibile.
  • Esercizio fisico: attraverso il gioco, il bambino migliora il suo equilibrio, il suo schema corporeo ed impara a coordinare i movimenti.

E' richiesto un impegno di frequenza su base mensile.
E' possibile annullare una lezione con un preavviso di almeno 24 ore, con la possibilità di recupero*.

* possibilità di recupero ad esclusione dei corsi di avviamento.

.

Il pony a scuola continua...

il pony a scuola, una giornata al pony club

SMS - 320 7011290